Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/dentistacl/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2734

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/dentistacl/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2738

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/dentistacl/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3679
Ortodonzia Caltanissetta | Centro odontoiatrico "La Cittadella"

Ortodonzia Caltanissetta

//Ortodonzia Caltanissetta

Ortodonzia Caltanissetta

[su_spoiler title=”Menu” icon=”arrow-circle-1″] [su_menu name=”menu orizzontale”][/su_spoiler]
Ortodonzia - apparecchio denti Caltanissetta

Dott.ssa Laura Fornaia Specializzata in ortodonzia e responsabile dei trattamenti ortodontici del Centro Odontoiatrico La Cittadella

L’ ortodonzia è il campo dell’odontoiatria che tratta delle alterazioni dentali (malposizionamenti) e scheletriche (alterazione nello sviluppo dei mascellari. Il termine tecnico per descrivere queste alterazioni è malocclusione che significa “cattivo morso”.

La malocclusione può essere ereditaria o acquisita, sia a causa di abitudini (uso prolungato del ciuccio o l’abitudine di succhiare il pollice, interposizione della lingua, respirazione orale …) o per la perdita precoce dei denti da latte o permanenti.

 Il centro odontoiatrico “La Cittadella” offre un’ampia gamma di soluzioni di trattamento, rimovibili e/o fisse.

Gli apparecchi fissi sono costituiti da brackets interconnessi da archi elastici e uniti ai denti per mezzo di una sostanza adesiva. I brackets possono essere ceramici o linguali ciò permette un migliore adattamento estetico.

Ultimamente è disponibile una nuova tecnica che si avvale di mascherine trasparenti altamente mimetiche.

Vantaggi derivanti dall’ ortodonzia

  • Miglioramento estetico
  • Miglioramento delll’igiene orale: i denti correttamente allineati impediscono alla placca e al tartaro di annidarsi in zone difficilmente raggiungibili dallo spazzolino e dal filo interdentale.
  • Miglioramento della masticazione: quando si ristabilisce il corretto rapporto tra i denti superiori e inferiori con l’ortodonzia la masticazione aumenta in efficienza e viene rispristinata un’alimentazione più appropriata.
  • Miglioramento della fonazione e della respirazione: con un conseguente miglioramento della comunicazione verbale, con evidenti benefici in termini di atteggiamento sociale del paziente.
By | 2016-11-26T09:48:39+00:00 giugno 23rd, 2013|Blog|Commenti disabilitati su Ortodonzia Caltanissetta